Termini & Condizioni di Garanzia

  • La durata standard del periodo di garanzia per i prodotti SCAME Sistemi è di due anni.
  • La condizione di garanzia è di tipo "carry-in", ovvero il materiale da riparare/sostituire deve essere inviato a SCAME Sistemi
  • Durante il periodo di garanzia, il Servizio Assistenza Tecnica SCAME Sistemi riparerà eventuali guasti che risultino da difetti di fabbricazione o di materiali. Se il Servizio Assistenza Tecnica SCAME Sistemi ritiene impossibile porre rimedio alle suddette mancanze, sostituirà l’hardware fornito con componenti che, a suo giudizio, hanno la medesima funzione delle apparecchiature da sostituire, in tal caso la proprietà dei componenti sostituiti sarà di SCAME Sistemi
  • La garanzia è limitata alla riparazione o alla sostituzione delle parti. SCAME Sistemi non è in alcun caso responsabile per ulteriori mancanze o difetti.
  • Le spese di riparazione e/o sostituzione dei prodotti in garanzia sono a carico della società SCAME Sistemi mentre le spese di trasporto sono a carico del cliente.
  • Il Cliente deve far pervenire al Servizio Assistenza SCAME Sistemi il prodotto, accompagnato da una spiegazione dettagliata del problema.
  • L’obbligo di garanzia di SCAME SISTEMI decade se:
a) il Cliente modifica o ripara l’hardware oppure lo fa modificare o riparare da persone non autorizzate;
b) il Cliente utilizza il prodotto per scopi diversi da quelli normalmente previsti e/o lo espone a condizioni diverse da quelle di normale utilizzo;
c) il Cliente utilizza o mantiene quanto fornito in modo sbagliato, negligente o improprio;
d) il numero di serie originale è stato rimosso, alterato o è illeggibile
  • L’obbligo di garanzia di SCAME Sistemi non è applicabile:
a) ai materiali non forniti da SCAME Sistemi ;
b) se i difetti sono il risultato della normale usura;
c) se i difetti risultano da cause esterne, quali fuoco o acqua, fulmini, sinistri, manomissioni, terremoti o guerra;
d) se i difetti sono causati da virus informatici;
e) se i difetti sono il risultato di, o sono in relazione a, collegamenti con prodotti di altri costruttori.
  • Se risulta chiaro che non esiste alcun diritto di garanzia, tutte le eventuali spese di analisi tecnica, riparazione o sostituzione saranno a carico del cliente